British Institutes Italia | Sedi |



Convenzione MIUR

British Institutes e il Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca (MIUR) hanno siglato nel 2004 una Convenzione per lo svolgimento degli esami per la certificazione delle competenze linguistiche su standard europei nelle scuole.


British Institutes è in grado di certificare le competenze linguistiche tramite ordinarie sessioni di esame o attraverso l’utilizzo delle tecnologie multimediali.Presso la scuola Test Centre possono essere organizzate le varie sessioni di esame:

Sessioni di esame ordinarie: la scuola Test Centre British Institutes organizza sessioni di esame tradizionali cartacei in qualsiasi momento dell’anno. Grazie alle nuove tecnologie e alla propria piattaforma di esame, British Institutes garantisce prove di esame uniche per ogni sessione. Gli esami cartacei e la prova orale sono erogati e valutati dai docenti selezionati e predisposti alla correzione di prove di esame.

Sessioni di esame online: la scuola Test Centre in possesso del laboratorio multimediale organizza sessioni di esame in qualsiasi momento dell’anno. La piattaforma di esame, sulla quale sono state inserite migliaia di domande, genera per ogni sessione esami unici per ogni candidato. Tale sistema, inoltre, permette la correzione automatizzata in tempo reale della prova d'esame scritta.  La prova orale è svolta da docenti selezionati predposti allo svolgimento di tale compito (Oral Assessor).La prova di esame è tesa a verificare le abilità previste dal Quadro di Riferimento Europeo e di seguito riportate: Writing, Listening, Speaking and Oral.Agli studenti che avranno conseguito valutazione positiva verrà rilasciato un certificato di livello basato sul Common European Framework e valido all’interno di tutta la Comunità Europea.

British Institutes è in grado di fornire ad ogni studente, facendone richiesta direttamente o attraverso la propria scuola, un supporto multimediale per l’apprendimento della lingua con oltre 60/90 ore di formazione per i livelli A1, A2, B1, B1+, B2 e C1. Il corso multimediale è stato insignito dal MIUR e dal Ministero del Lavoro del riconoscimento europeo LABEL 2004.

Alla scuola Test Centre inoltre British Institutes mette a disposizione, in forza della Convenzione siglata con il MIUR, il sesto esame a titolo gratuito che potrà essere destinato come borsa di studio agli studenti più meritevoli o ai meno abbienti.


Per maggiori informazioni sul Test Centre British Institutes vi invitiamo a contattarci.







British Institutes

Chiudi