In questo modo British Institutes lascia ampia autonomia ai propri studenti, permettendogli di gestire i propri programmi di studio in modo personalizzato e con il minimo vincolo logistico.?I percorsi multimediali di lingua inglese del British Institutes sono stati insigniti del Label Europeo 2004 dalla Commissione Europea, dal MIUR e dal Ministro del Lavoro e del “e-content Award 2006 – categoria e-Learning” sotto l’egida dell’ONU.

Di seguito la struttura dei percorsi formativi:

  • Livello Base: corrispondente al livello A1 – Breakthrough del CEFR ed è dedicato ai principianti.  Studio e uso di circa mille vocaboli più grammatica di base. Riesce a comprendere e utilizzare espressioni familiari di uso quotidiano e formule molto comuni, per soddisfare bisogni di tipo concreto. Sa presentare se stesso e altri ed è in grado di porre domande, rispondere su dati personali e rispondere a domande analoghe (il luogo dove abita, le persone che conosce e le cose che possiede). E’ in grado di interagire in modo semplice, purchè l’interlocutore parli lentamente e chiaramente e sia disposto a collaborare. Link pagina livelli
  • Livello intermedio: allineato al livello A2 – Waystage, è rivolto agli utenti di livello intermedio. Studio e uso di circa 2000 vocaboli più le regole fondamentali della grammatica e della sintassi. Pratica di conversazione, lettura e dettati. Riesce a comprendere frasi isolate ed espressioni di uso frequente, relative ad ambiti di immediata rilevanza (ad es. informazioni di base sulla persona e sulla famiglia, acquisti, la geografia locale, lavoro). Riesce a comunicare in attività semplici e di routine, che richiedono solo uno scambio di informazioni semplice e diretto su argomenti familiari e abituali. Riesce a descrivere in termini semplici aspetti del proprio vissuto e del proprio ambiente ed elementi che si riferiscono a bisogni immediati. Link pagina livelli
  • Livello Avanzato: copre il livello B1 – Threshold con 12 unit di learning e due unit di revisione. Conoscenza della lingua inglese per capire e farsi capire da chi parla inglese. Scrittura di testi semplici con argomenti familiari ed interesse personale. Riesce a comprendere i punti essenziali di messaggi chiari in lingua standard su argomenti familiari che si affrontano normalmente al lavoro, a scuola, nel tempo libero ecc. si destreggia in molte situazioni che si possono verificare viaggiando in una regione in cui si parla la lingua in questione. Sa produrre testi semplici e coerenti su argomenti a lui familiari o di suo interesse. E’ in grado di descrivere esperienze e avvenimenti, sogni, speranze, ambizioni, di esporre brevemente ragioni e di dare spiegazioni su opinioni e progetti.

ENTRA NELL'AMBIENTE ONLINE

se sei un utente già registrato e desideri entrare nell'ambiente online.

ATTIVA IL CODICE

se non hai ancora attivato il tuo codice.