British Institutes Italia | Sedi |



Formazione a catalogo

Corsi di gruppo tradizionali di varia durata con frequenza bi-settimanale o settimanale in base alle esigenze poste in sede di predisposizione delle attività formative.

Corsi One-to-One personalizzati per portare l'allievo nel più breve tempo possibile a raggiungere il proprio obiettivo o l’obiettivo posto dal committente.

Corsi Business and Communications Skills: il docente Vi assisterà nella preparazione delle Vostre presentazioni, un vero e proprio "coach" che vi metterà in grado di "parlare in pubblico" con scioltezza e naturalezza curando ogni parte dell'aspetto comunicativo.

Communication Skills: aziendali o interaziendali, questi corsi si possono svolgere presso la Vostra Azienda oppure presso il nostro istituto, con un massimo di 8 partecipanti. Sono mirati ad allievi che hanno una conoscenza almeno di "Upper Intermediate" (B1+, B2) e consentono di lavorare sull'aspetto comunicativo della lingua.

Management Communication Program for Executives and Directors: percorso formativo rivolto ai Manager per l'approfondimento delle tecniche di comunicazione in ambito internazionale.

I Plus: percorsi formativi intensivi dedicati alle figure professionali strategiche con l'obiettivo di fornire gli strumenti e le tecniche per la comunicazione di management in contesti internazionali. 

Il percorso si rivolge ai top manager che già posseggono un livello di conoscenza della lingua inglese post-intermedio o avanzato, e che hanno bisogno di apprendere la terminologia, i concetti e le tecniche necessari per presentare, condurre meeting e negoziazioni di successo con persone di culture diverse.  I corsi, one-to-one o in piccoli gruppi, sono tenuti da docenti preparati in comunicazione e business.

Metodo: nel programma viene dato spazio al lavoro di gruppo, pur non essendo questo l'elemento chiave del seminario. Sono previsti, per ogni incontro, simulazioni e giochi di ruolo per rendere più proficuo e interattivo l'apprendimento. A tal fine vengono costituiti piccoli gruppi di massimo sei partecipanti.  Le tematiche sviluppate nei giochi di ruolo vengono discusse e concordate con l'Azienda cliente in modo da garantire la rilevanza dei temi con le esigenze aziendali e con quelle dei singoli partecipanti.  Il percorso formativo viene integrato con le esperienze degli stessi partecipanti, rendendoli così capaci di trasferire il loro knowhow in un diverso contesto linguistico e culturale.

Programma:

  1. General English
  2. High Impact Presentations
  3. Negotiations
  4. Small talk
  5. Making Meetings Effective
  6. Corrispondive English
  7. Team Building

Il programma qui presentato è costituito da sette moduli e viene svolto in un periodo di quattro mesi. Ogni modulo dura un giorno, escludendo "High Impact Presentations" per il quale sono previsti due giorni. 

E' possibile costruire percorsi ad hoc sulle esigenze dell'Azienda Cliente, scegliendo anche un solo corso.







British Institutes

Chiudi