BI Italia | Avellino |

← Torna ai Corsi e Servizi

Corsi per adulti e teenagers

Informazioni generali relative ai corsi per adulti e teens

Corsi per adulti e teenagers

COSTI 2023-24 - ADULTI E TEENAGERS (1080 × 1080 px)

General English One to One Course

I corsi One to One sono consigliati a persone che desiderano raggiungere i propri obiettivi in termini più rapidi rispetto ad un Group Course, con un programma appositamente mirato alle esigenze specifiche sia di General English sia di Business English, con la possibilità di poter inziare in qualsiasi periodo dell’anno.
Lo studente ha inoltre la possibilità di cancellare le lezioni entro 4 ore prima dell’inizio delle stesse.

General English Duo Course

Corso di general english, con lezioni per due studenti con lo stesso livello di conoscenza della lingua inglese.
Giorni ed  orari di frequenza possono essere scelti dai due partecipanti i quali avranno la possibilità di cancellare le lezioni entro 4 ore prima dell’inizio delle stesse.

General English Group Course

I nostri corsi collettivi per adulti e teenagers prevedono due incontri settimanali con un massimo di 10 studenti finalizzati al superamento degli esami Cambridge ESOL.

Il metodo

Il metodo che il nostro Istituto propone è comunicativo e pragmatico allo scopo di accelerare i processi di apprendimento della lingua straniera. Con il metodo comunicativo diretto lo studente entra immediatamente nel vivo della lingua straniera prescelta. È un metodo razionale che basa lo studio della lingua straniera sulla conversazione, ed attraverso questa sviluppa l’analisi grammaticale e sintattica delle nozioni acquisite. Mediante l’approccio comunicativo si è costantemente stimolati a riflettere sulle strutture sintattiche e grammaticali, curando insieme la scioltezza espressiva e l’aspetto strutturale. Nell’approccio comunicativo anche “l’errore” è formativo: si arriva alla regola e ad una corretta comprensione e competenza grammaticale per deduzione, senza tralasciare lo studio tradizionale.

Tra le altre abilità con l’aiuto di attività di conversation e role plays (simulazioni di situazioni quotidiane) i ragazzi svilupperanno la capacità di muoversi con disinvoltura in situazioni che possono verificarsi mentre si viaggia nel Paese in cui si parla la lingua. L’ambiente di apprendimento che promuoviamo è quello dell’interazione e della collaborazione all’interno dell’ambiente classe. Gli strumenti che intendiamo ad utilizzare, oltre ai testi didattici, sono l’impiego di risorse extra (giochi di società, role plays, dibattiti) volte a stimolare la comunicazione orale e il confronto nel gruppo-classe, l’uso di risorse multimediali che stimolino le abilità di ascolto e comprensione: brevi video in lingua originale, canzoni, cd rom audio, servizi della BBC.

 







BI Avellino

Chiudi