British Institutes Italia | Sedi |

Fountains Abbey, Ripon, United Kingdom
Michael D Beckwith / Unsplash

Certificazioni British Institutes

Le certificazioni British Institutes sono riconosciutedal MIUR; sono allineate ai livelli di competenza linguistica descritti dal Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue e offrono una suite completa di esami, realizzata sulla base dei livelliQCER/CEFR A1 - A2 - B1 - B2 - C1 - C2, oltre ad includere un ulteriore livello intermedio B1+, appositamente creato per agevolare il percorso formativo degli studenti, dal momento che il livello B1 sarebbe troppo vasto per essere coperto in un singolo anno accademico. Tutti gli esami British Institutes verificano le quattro abilità linguistiche e sono erogati in modalità paper based.

La suite di esami British Institutes – General English è sviluppata con tecniche psicometriche ed è specificatamente studiata e strutturata per il pubblico italiano. E’ ideale per studenti che desiderano aumentare il proprio livello di competenza linguistica, soprattutto in relazione alle abilità di produzione orale e di comprensione, al fine di spendere l’apprendimento ottenuto nell’ambito di un uso pratico e personale della lingua.

British Institutes è presente nella lista MIUR degli enti certificatori e di conseguenza le certificazioni che propone sono utili per tutti gli studenti che necessitano di una prova spendibile e tangibile del proprio livello di conoscenza della lingua al fine di ottenere crediti formativi e accedere alle Università.

Essere presenti nella lista MIUR significa inoltre dare la possibilità alle scuole di partecipare ai progetti finanziati PON, POR, FSE, ect.


Entrambe le certificazioni British Institutes e ESB English Speaking Board sono riconosciute in Italia e nel mondo da Scuole / Università, Pubbliche Amministrazioni e Aziende e facilitano lo studio e la carriera essendo un’ottima referenza da includere nei Cv. Sono inoltre valutate con punteggio specifico nei vari concorsi della P.A. (Graduatorie Docenti Pubblici, Ministero della Difesa, Ministero del Lavoro, etc.




British Institutes

Chiudi