BI Italia | Cinisello Balsamo

← Torna agli articoli

ITA- Nuova rubrica su New York.... tutto il mese di Aprile parleremo della Grande Mela!

Iniziamo una nuova rubrica su New York o la grande mela! #newyork #newblog #britishinstitutescinisello

BI Cinisello Balsamo
Postato il: 30/03/18
Tempo di lettura: 1 minuto, 50 secondi


Oggi cominciamo una nuova rubrica su New York che ci terra’ compagnia per tutto il mese di Aprile!

Ogni mese la metropoli americana accoglie migliaia di turisti da tutto il mondo, incuriositi dalla sua atmosfera cosmopolita, dalla frizzante vita notturna, dai suoi hamburger ipercalorici e sproporzionati, così come, ovviamente, dalle sue straordinarie attrazioni.

La città americana è così popolare e apprezzata (o per lo meno sognata!) dai viaggiatori che basta scrivere New York su un qualsiasi motore di ricerca su Internet e troverete tutte le informazioni che volete sulla Statua della Libertà, sull’Empire State Building o in generale sulle attrazioni da vedere nella Grande Mela!

Ma ci sono cose che non tutti possono dirvi (nemmeno la cara Wikipedia!) e qui vorremmo soffermarci proprio sulle curiosità più folli che riguardano la Città che non dorme mai.

Tanto per cominciare, per i più golosi e gli amanti dell’american food, sapevate che a New York c’è un numero talmente alto di ristoranti che per visitarli tutti non basterebbe mangiare in un nuovo ristorante ogni giorno per 12 anni? Ma se tutti i suoi ristoranti non dovessero essere sufficienti, sappiate che la Grande Mela può vantare ben 4000 venditori di cibo per strada. Magari potreste approfittarne! D’altra parte, comprare un hot dog e mangiarselo camminando è una delle esperienze più newyorkesi al mondo – e il prezzo (solo pochi dollari) è davvero invitate e contribuisce ad accrescere la voglia di provare quest’esperienza! Ma sapevate che i gestori dei carretti pagano più di 200 mila dollari all’anno alla città di New York per un piccolo spazio a Central Park? È davvero incredibile.

La bella stagione si avvicina e quale migliore occasione per visitare New York in primavera/estate?

Se decidete di visitare New York d’estate, probabilmente dovrete fare i conti con un caldo davvero afoso e talvolta insopportabile! Ma sapevate che la temperatura media dei marciapiedi della città può raggiungere i 65 gradi in una calda giornata estiva? E se dovete prendere la famosa SUBWAY beh auguri! Vi semprera’ di essere in un forno! 

L.

 






BRITISH INSTITUTES Cinisello Balsamo

P.zza Soncino 7 - 20092 Cinisello Balsamo (MI)

Tel 02 61291004 · E-Mail: cinisello@britishinstitutes.it
P.Iva 07866120962


Privacy Policy Cookie Policy

GET SOCIAL





BI Cinisello Balsamo

Chiudi