BI Italia | Como |


Livelli

Percorsi d'inglese Junior Academy


I corsi d’inglese Junior Academy accompagnano il bambino alla scoperta della lingua sin dai primi giorni di scuola. Attraverso lezioni divertenti ricche di tematiche simpatiche, racconti , musica, attività motorie e artistiche i bambini si avvicinano alla nuova lingua. Il divertimento è all’ordine del giorno e la professionalità e preparazione dei teachers madrelingua è una costante.

L’approccio ludico didattico è una caratteristica dei corsi Junior Academy che rende tutti i livelli non solo accattivanti ma anche ricchi di contenuti. I bambini della scuola primaria hanno l’opportunità di apprendere più a fondo la lingua sviluppando la pronuncia e la capacità espressiva attraverso giochi di gruppo, circle time e canzoni, attività di project work, simpatici racconti e letture. Il successo è garantito da percorsi di livello progressivo che accompagnano il bambino nella crescita linguistica a 360 gradi permettendo il miglioramento graduale di tutte le skills necessarie per lo sviluppo linguistico: reading, writing, listening and speaking.

Per tutti i bambini l’apprendimento e il divertimento è assicurato !

Tutti i corsi prevedono materiale didattico di altissima qualità da utilizzare sia in aula che a casa. Junior Academy offre anche la possibilità di seguire simpatiche attività e giochi online attraverso la piattaforma e-learning MYBILAB.  Al termine dei percorsi della scuola primaria è prevista una prova finale erogata dall’ente certificatore Internazionale British Institutes con rilascio del relativo certificato di lingua inglese. 

PERCORSI PER LA SCUOLA DELL’INFANZIA

I percorsi per i bambini della scuola dell’infanzia, Tiny Tots, Little Explorers e Little Trackers, sono incentrati sul gioco, il canto, la motricità , la manualità e lo storytelling.

Ogni lezione è caratterizzata dal magico Circle Time, momento fondamentale della lezione in cui i bimbi in gruppo e seduti in cerchio iniziano l’avventura in inglese. Il Circle time è caratterizzato dalla musica, dal canto e dal gioco. L’apprendimento avviene attraverso l’uso di giochi per bambini, flashcards, posters, filastrocche e canzoncine. Lo scopo è riscaldare la classe e stimolare l’apprendimento. 

Le lezioni sono tematiche e gli argomenti sono introdotti attraverso lo stroytelling, con racconti divertenti i cui protagonisti sono sempre dei simpatici animali e bambini. Seguendo le vicende dei personaggi si ascoltano racconti, si cantano filastrocche, si gioca e si viene coinvolti in attività di drammatizzazione.

I bambini sono costantemente stimolati a partecipare attivamente a tutte le attività proposte. Il consolidamento e l’applicazione delle tematiche avviene attraverso divertenti lavoretti e hands on activities di manipolazione.

Si distinguono tre livelli di apprendimento per i bambini della scuola dell’infanzia a seconda della fascia di età e di scolarizzazione del bambino. Al termine dei percorsi dell’infanzia i bambini acquisiscono familiarità con un nuovo sistema fonetico e una nuova lingua, che viene utilizzata in un contesto specifico. Si acquisisce l’uso di tantissime frasi utili per la comunicazione in aula e di più di 100 vocaboli nuovi . Si inizia un avvicinamento allo sviluppo della literacy, quindi al riconoscimento delle lettere e dei suoni della lingua inglese. 

PERCORSI PER LA SCUOLA PRIMARIA

Gli obiettivi dei percorsi di primo livello per la scuola primaria  consistono nell’introduzione e nello sviluppo delle abilità di ascolto e conversazione. La lingua parlata rappresenta un mezzo naturale con cui approcciarsi  alla nuova lingua, capirla, praticarla e impararla. Si ricorrere anche ad attività che implicano la lettura e la scrittura di parole semplici e corte. L’esercizio della pronuncia, anche a livello di fonemi, è importantissimo per aiutare gli studenti ad acquisire familiarità con i nuovi suoni al fine di poter comunicare al più presto in modo efficiente ed efficace. 







BI Como

Chiudi