BI Italia | Como |


Presentazione

Junior Academy è la divisione di British Institutes dedicata interamente ai corsi di inglese per bambini e ragazzi dai 3 ai 13 anni.


La definizione Academy sottolinea la volontà di andare oltre il singolo evento formativo legato allo studio della lingua, e di costituire una realtà programmatica, un sistema scolastico con un progetto didattico di lungo termine allineato ad un curriculum internazionale, che segua lo studente nel suo percorso di apprendimento della lingua in modo progressivo e modulare, legato all’età e al livello di partenza.

L’accezione di accademia intende sottolineare la vocazione di istituzione tesa alla ricerca e all’approfondimento delle competenze linguistiche, garantendo un elevato standard di qualità in termini di metodi di insegnamento, risorse e professionalità impiegate. Allo stesso tempo vuole essere caratterizzata da una vena pratica e laboratoriale, dove le conoscenze vengono trasmesse attraverso l’esperienza diretta, secondo un approccio multidisciplinare che unisca l’apprendimento della lingua alla scoperta culturale oltre che una crescita socio affettiva dello studente.




BI Como

Chiudi