BI Italia | Mestre |

← Torna agli articoli

3 semplici trucchi per superare la timidezza a parlare inglese

Hai paura a parlare in inglese e non sai come superare questa timidezza? Sei nel posto giusto

BI Mestre
Postato il: 27/06/17
Tempo di lettura: 2 minuti, 2 secondi


Hai paura e sei timido a parlare in inglese con qualcuno?

Qui troverai 3 piccoli aiuti che potranno permetterti di sbloccare la tua paura nel parlare in inglese.

 

Per iniziare a parlare in inglese la cosa fondamentale sarà proprio parlare. E' impossibile voler imparare ad andare in bicicletta se poi non si è disposti a montare sulla bicicletta accollandosi anche il rischio di poter cadere, la stessa cosa è con l'inglese, con la differenza che la "caduta" non sarà mai così traumatica. Importante è lanciarsi senza aver timore di fare brutte figure o di dire parole sbagliate.

Qui puoi trovare 3 piccoli suggerimenti che possono aiutare anche i più timidi ad iniziare a parlare in lingua inglese:

 

Prepararsi uina scaletta di ciò che possiamo dire;

Quando si inizia a parlare con qualcuno che non conosciamo, o conosciamo con superficialità, il primo dialogo segue sempre degli schemi e dei passaggiche sono inevitabili: sicuramente ci aspettiamo domande come: "Come ti chiami?", "Da dove vieni?", "Che lavoro fai?"

Attraverso questa strategia ci sarà anche facile capire i nostri punti di forza e debolezza, cosa che ci aiuterà molto nella conversazione poichè potremmo andare ad affinare i punti deboli ed allo stesso tempo prendere sicurezza sui nostri punti di forza.

 

Preparare degli argomenti e delle conversazioni brevi;

Se sarai tu a pilotare la conversazione ti sentirai sicuramente più a tuo agio nell'esprimerti. Trova un argomento che ti piaccia, che faccia parte di te, un argomento nel quale hai dimestichezza e prepara una piccola conversazione breve su questo topic che hai scelto. In questo modo la conversazione ruoterà attorno all'argomento che meglio padroneggi e vedrai che sarà più facile per te riuscire ad esprimerti senza timore. Quando inizierai un dialogo con le persone sarai già preparato e le cose usciranno pèiù naturali.

 

Puoi preparare anche delle storie su di te;

In questo modo permetterai all'interlocutore di conoscerti meglio come persona e faciliterai il dialogo rendendolo più piacevole, in questo modo è molto facile che si proseguirà con il dialogo permettendoti di stringere anche relazioni più forti ed importanti.

 

Ora rileggi attentamente questi tre consigli.

La prossima occasione che ti capiterà di parlare in inglese con qualcuno non scappare, prova a seguire questi tre punti e vedrai che parlare non sarà mai stato così semplice.






BRITISH INSTITUTES Mestre

Corso del Popolo, 99 - 30172 Mestre (VE)

Tel 041.5040464 · E-Mail: [email protected]
P.Iva 04418910271


Privacy Policy Cookie Policy

GET SOCIAL





BI Mestre

Chiudi