BI Italia | Poggibonsi |

← Torna agli articoli

Tips and Tricks: Vocabulary

Vorresti amplificare il tuo vocabolario? Leggi i nostri suggerimenti e trucchi per apprendere nuove parole!

BI Poggibonsi
Postato il: 10/01/19
Tempo di lettura: 1 minuto, 53 secondi


tips-and-tricks-image-small
 
-- by Laura Markus

Spesso, i nostri studenti ci chiedono come possono imparare e ricordare le nuove parole. In realtà è diverso per tutti; devi trovare quello che funziona meglio per te. Intanto, abbiamo compilato i nostri consigli e trucchi per apprendere nuove parole.

 

1. Studiare quello che ti interessa
Ti piace cucinare? Cerca le parole del cibo, le ricette in inglese, e i verbi della cucina.
Sei un grande tifoso del calcio? Impara i termini calcistici che usi più spesso.

Quando studiamo qualcosa che ci piace diventa più piacevole imparare il vocabolario associato alle nostre attività preferite. Poi, diventerà più facile parlare di quest’ argomento in inglese perchè e già qualcosa di cui puoi discutere in italiano.

 

2. Fare la spesa - in inglese
Probabilmente ci sono delle cose che compri regolarmente: pane, latte, uova. Scrivere la lista di spesa in inglese è un trucco semplice. Associare una parola ad un oggetto è un metodo molto efficace per creare collegamenti nel cervello fra la parola ed il suo significato. Scrivere la parola aiuta a rinforzare lo spelling. Con un po’ di tempo potresti scrivere anche altre liste in inglese: cose da fare, cose da portare in vacanza, posti che vorresti visitare.

 

3. 1-minute news
BBC One Minute News
Per chi preferisce guardare i video, consigliamo di scegliere quelli brevi, con lingua e sottotitoli in inglese. La one-minute news della BBC dura veramente solo un minuto. E’ possibile guardare, ascoltare e leggere contemporaneamente. Tutto ciò aiuta a migliorare la comprensione insieme al lessico.

 

4. Parla con te stesso
Può sembrare strano, ma funziona. Leggere a voce allena le orecchie a comprendere il suono della parola ed a percepire il movimento della bocca durante la pronuncia. Questo metodo aiuta a creare un collegamento fisico tra i sensi.

 

5. Il meno fa di più
Diversi studi scientifici mostrano che è molto più efficace imparare un piccolo numero di nuove parole per volta. La quantità consigliata è tra le cinque e le otto. E’ più probabile In questo modo apprenderle correttamente. Cioè riconoscere, scrivere, ed usare i termini in modo appropriato.

 

Prova uno dei nostri consigli e facci sapere che metodo funziona meglio per te.








BRITISH INSTITUTES Poggibonsi

Viale Marconi, 139 - 53036 Poggibonsi (SI)

Tel 0577 933018 · E-Mail: [email protected]
P.Iva 01431570520


Privacy Policy Cookie Policy

GET SOCIAL





BI Poggibonsi

Chiudi