BI Italia | Prato |


British Institutes Prato

logoIEA

 

 Chi siamo

L'International English Academy è la sede British Institutes di Prato, nonché Test Centre di English Speaking Board (ESB), prestigioso Ente Certificatore britannico delle competenze in Lingua Inglese, approvato in Inghilterra da OFQUAL e riconosciuto in Italia dal MIUR.

La nostra scuola di lingue è nata nel 1983 e si avvale di un corpo docente madrelingua e bilingue, composto da professionisti accuratamente selezionati, qualificati a livello internazionale (TEFL e CELTA) e con lunga esperienza di insegnamento.

La scuola si occupa della formazione dello staff di enti pubblici e privati, con corsi collettivi ed individuali e fornisce servizi che si estendono fino all'interpretariato, la traduzione di contratti, documenti legali o tecnici e la consulenza nei rapporti con l'estero.

Mediante lo svolgimento del test online e il successivo colloquio - gratuito - in sede con il Direttore Didattico, ci assicuriamo che ogni studente, grande o piccolo che sia, segua il miglior percorso linguistico, adatto alle sue esigenze specifiche.

Il nostro metodo di insegnamento unisce un approccio comunicativo all'accuratezza grammaticale (fluency & accuracy). Offriamo un’ampia gamma di corsi personalizzati sia nel programma che nella frequenza, con possibilità di accesso gratuito al nostro laboratorio multimediale. Tutte le nostre aule sono dotate di lavagne multimediali e interattive (LIM), che rendono l'insegnamento dinamico e coinvolgente.

La nostra proposta formativa si completa con MyBiLab, la piattaforma didattica in e-learning di British Institutes, con numerosi esercizi in autocorrezione di grammatica, vocabolario, ascolto e lettura. MyBiLab è utilizzabile in qualsiasi momento e accessibile tramite smartphone, tablet e computer.

Al termine di ogni corso (individuale o collettivo), viene rilasciato un attestato di frequenza British Institutes.

La nostra scuola offre inoltre la possibilità di conseguire direttamente in sede una certificazione della lingua inglese per tutti i livelli linguistici (A1 - C2), in conformità al Quadro Europeo di Riferimento delle Lingue (CEFR). Tutte le certificazioni English Speaking Board attestano il livello di competenza linguistico-comunicativa dei candidati nelle cinque abilità: Speaking, Listening, Reading, Use of English e Writing. Le Certificazioni Linguistiche English Speaking Board sono altresì valutate come punteggio nelle tabelle di valutazione dei concorsi pubblici e per le graduatorie docenti.

 

 1529417797

 

 

 

BI Prato

Chiudi

Scudo WeCare