BI Italia | Roma - Prati |

← Torna agli articoli

I VANTAGGI DI SAPER PARLARE ALMENO UNA LINGUA STRANIERA.

BI Roma - Prati
Postato il: 05/04/22
Tempo di lettura: 1 minuto, 0 secondi


 

Depositphotos_171469066_s-2015

 

Al giorno d’oggi è molto importante saper parlare almeno una lingua straniera, non solo per la nostra vita privata o per i nostri viaggi ma anche per il nostro lavoro.

Innegabilmente parlare un’altra lingua è veramente utile.

I vantaggi di saper parlare lingue straniere sono molti, per esempio nei nostri viaggi all’estero o quando lavoriamo, qualsiasi lavoro esso sia. In altre parole si può essere una segretaria, un dottore, una commessa, una cameriera, un avvocato e così via, ma in ogni caso bisogna conoscere almeno una lingua straniera,in particolar modo se si è a contatto con molte persone diverse.

Ovviamente, non è facile allo stesso modo per tutti imparare una nuova lingua a causa delle difficoltà di pronuncia e soprattutto per la grammatica di alcune di queste lingue che sono molto complicate, in alcuni casi le parole hanno più di un caso e o genere, oppure ci sono molti verbi irregolari come nella lingua cinese o russa.

Sebbene sia difficile, se si studia ponderatamente e con pazienza si imparerà la lingua straniera che abbiamo scelto in maniera soddisfacente.

https://www.britishinstitutesromaprati.com/blog/i-vantaggi-di-saper-parlare-almeno-una-lingua-straniera/

 

Alessandra Mennella

 






BRITISH INSTITUTES Roma - Prati

Circonvallazione Trionfale 1 - 00195 Roma (RM)

Tel 0639723145 · E-Mail: [email protected]
P.Iva 1608811106


Privacy Policy Cookie Policy

GET SOCIAL