BI Italia | Salerno |

← Torna agli articoli

ELF ON THE SHELF!!!

#britishinstitutessalerno #inglese #corsiinglese #potere #junioracademy

BI Salerno
Postato il: 21/11/19
Tempo di lettura: 2 minuti, 1 secondo


1518002571 IMG-20171129-WA0003

 

 

 

 

 

 

 

 

ELF ON THE SHELF

 

Elf ovviamente vuol dire folletto (Elfo) e "on the shelf" si traduce "sulla mensola".

 

E' un gioco che fanno le famiglie americane con i propri bambini durante il periodo festivo, una tradizione natalizia. 

La famiglia del bimbo acquista questo pupazzetto, lo porta a casa e racconta questa favola al bimbo:

è un elfo speciale mandato da Babbo Natale e che viene direttamene dal Polo Nord per aiutarlo a stilare la lista dei bambini che si sono comportati bene e quelli più monelli.

Quando una famiglia adotta l'elfo, gli dà un nome e l'Elfo riceve i suoi poteri speciali, diventa magico ed ogni notte può volare fino al Polo Nord per raccontare a Babbo Natale tutto quello che è successo durante il giorno all'interno della casa e per raccontargli se il bimbo o i bimbi della casa si sono comportati bene.

Ogni mattina poi l'Elfo ritorna dalla famiglia e si sistema in un punto differente da dove era il giorno precedente (i genitori dei bimbi si devono ricordare di cambiare ogni notte posizione del folletto all'interno della casa altrimenti sono guai!).

I bambini ovviamente rimangono affascinati da questa storia e ogni mattina quando si svegliano la prima cosa che fanno è mettersi a caccia dell'Elfo e vedere dove si trova...

 

Ma Attenzione:

Ci sono due regole fondamentali affinchè l'elfo non perda i suoi poteri:

 

1) I bambini non possono assolutamente toccare l'Elfo altrimenti la sua magia è persa per sempre, non potrà più volare al Polo Nord!

 

2) L'Elfo non può assolutamente parlare o muoversi quando i membri della famiglia sono a casa e svegli, il suo lavoro infatti è quello di controllare, guardare e riferire a Babbo Natale.

L'Elfo appare di solito nelle case delle famiglie americane in prossimità del Giorno del Ringraziamento fino alla vigilia di Natale per poi tornare al Polo Nord da Babbo Natale e rimanerci fino all'anno prossimo!

Il divertimento dei bimbi è proprio quello di alzarsi la mattina e cercare l'Elfo per tutta la casa; inoltre questo gioco li sprona a comportarsi bene durante quel periodo perchè sanno che l'Elfo li sta guardando!

 

Non è una tradizione molto suggestiva? Spero piaccia anche a voi...

 

Noi ce ne siamo innamorati subito!

 

BRITISH INSTITUTES SALERNO

 

Seguici su  FACEBOOK

 






BRITISH INSTITUTES Salerno

Via Luigi Guercio 411/413 - 84134 Salerno (SA)

Tel 089. 79. 80 .76 · E-Mail: salerno@britishinstitutes.it
P.Iva 04627970652


Privacy Policy Cookie Policy

GET SOCIAL





BI Salerno

Chiudi
 

 British Institutes Salerno ha adeguato la propria sede al rispetto della normativa anticontagio e ti assicura la stessa qualità nell’erogazione dei propri corsi, sia offline che online garantendo per questi ultimi, un'accoglienza in tutta sicurezza affinchè tu possa studiare tranquillamente.

L'ultima recensione ricevuta da un nostro studente, entusiasta delle nostre lezioni in videoconferenza:

Illustrazione_123

 Frequento questa scuola da circa un anno. Dopo una breve interruzione, determinata da esigenze personali, ho ripreso le lezioni durante il periodo di lockdown ed è stata una piacevole, nonché inaspettata, sorpresa! Le sessioni da remoto sono particolarmente efficaci: la mia insegnante (bravissima!) è attenta allo sviluppo di tutte le abilità, mai distratta durante i collegamenti. Condividiamo materiale didattico e utilizziamo la chat per la correzione delle esercitazioni scritte. In genere, tutti mostrano grande disponibilità: più volte sono stata costretta ad annullare i miei appuntamenti o a modificarne gli orari ed il riscontro è sempre stato cordiale e collaborativo. Questo mi permette di seguire il mio percorso di studi, nonostante gli impegni lavorativi. L'utilizzo di skype, inoltre, consente di risparmiare molto tempo e credo sia particolarmente utile per le persone che, pur lavorando, vogliono approfondire la conoscenza della lingua!

#britishinstitutessalerno

 

PASSA AL MEGLIO LE TUE GIORNATE IN CASA CON MYBIWORLD


93394642_2919115144844789_3102663329290649600_n_1Se in questo periodo avrete voglia di esercitare il vostro inglese, non dovrete far altro che accedere al nostro test online e una volta terminato il test, riceverete una email contenente un codice univoco e le istruzioni per attivare il vostro mese gratuito di MyBIWorld, l’ambiente riservato British Institutes. Qui troverete tantissimi contenuti interattivi per esercitare il vostro inglese. Se avete dei bambini o dei ragazzi a casa, ci sarà molto materiale anche per loro. Fai il test ✍️ per verificare il tuo livello di inglese ✌️ e ottieni un mese gratuito di accesso alla piattaforma online. Clicca subi to qui:  https://www.britishinstitutes.it/freebie/