BI Italia | Salerno |

← Torna alle News

L'INGLESE E' POTERE...E FA BENE ALLA SALUTE!!!

#britishinstitutessalerno #potere #junioracademy #inglese

 

L'INGLESE E' POTERE...E FA BENE ALLA SALUTE...

milena-2

 

 

Leggi questo articolo!

Oggi si pensa sempre di più alla possibilità di mettersi in gioco e imparare a parlare una lingua straniera. Conoscere una o più lingue straniere può portare diversi vantaggi a livello accademico e lavorativo, ma non solo… Imparare una lingua straniera fa bene alla salute! Alcuni studi scientifici hanno dimostrato che parlare una lingua straniera può avere un impatto molto forte sull’individuo perché allarga gli orizzonti, favorisce la creatività e migliora la comunicazione con il resto del mondo. E’ consigliato iniziare lo studio di una lingua straniera da quando si è in tenera età, quando cioè la mente è più predisposta ad accogliere un maggior numero di informazioni. 

BRITISH INSTITUTES SALERNO propone e organizza corsi di inglese per BAMBINI E RAGAZZI pensati proprio per fornire ai giovani studenti gli strumenti per acquisire e potenziare gradualmente le capacità di comunicazione in lingua inglese. Tuttavia, l’offerta formativa di British Institutes Salerno prevede anche corsi per adulti: individuali e collettivi, estensivi ed intensivi, generali e specialistici. Infatti, anche questi offrono grandi benefici e possono migliorare lo stato di benessere dello studente. Insomma, imparare una nuova lingua fa bene a tutti sia adulti che ragazzi, ma vediamo insieme quali sono i vantaggi e l’impatto benefico che quest’attività ha sulla salute.

1-  Studiare una lingua straniera migliora la memoria Diversi studi scientifici hanno concordato che imparare una o più lingue straniere permette di migliorare la memoria. Impegnarsi nello studio di una nuova lingua comporta una modifica nella struttura del cervello che determina nello studente un miglior livello di concentrazione. La mente è sottoposta ad un allenamento che la rende più selettiva nella scelta delle informazioni più rilevanti rispetto a quelle “non necessarie”. Grazie a questo processo, si riesce a memorizzare e ricordare meglio nel tempo ciò che si sta studiando o che si è già imparato.

2- Imparare una lingua straniera previene le malattie cerebrali Una delle malattie celebrali che colpisce maggiormente uomini e donne è l’Alzheimer, malattia degenerativa che progressivamente porta a dimenticare tutte le proprie conoscenze. Secondo una ricerca dell’Ospedale dell’Università San Raffaele di Milano le persone bilingue sono meno colpite da questa malattia. Inoltre, chi è geneticamente predisposto all’Alzheimer, grazie al bilinguismo, riesce ad allontanare la demenza (senza la somministrazione di farmaci) di ben cinque anni.

3- Migliora le capacità di ascolto Quando si interagisce con una persona utilizzando una lingua straniera è necessario fare più attenzione alle parole, al suono e anche alla pronuncia dell’interlocutore per poter comprendere in modo corretto. Quest’attenzione al suono stimola maggiormente il cervello rispetto a quando si parla nella propria lingua madre. L’effetto è un allenamento per il nostro orecchio e un miglioramento nelle capacità d’ascolto e nella distinzione dei suoni.

4- Aumenta la fiducia in sé stessi Imparare una nuova lingua, seguire un corso per riuscire a padroneggiarla al meglio è un atto che permette di migliorare la fiducia in sé stessi. Secondo Eric Holtzclaw autore del libro “Learn Forward”, imparare una nuova lingua permette di migliorare le proprie prospettive e di ricevere un impulso per affrontare nuove sfide. Imparare una nuova lingua migliora la sicurezza, l’autostima, il coraggio.

5- Migliora la creatività e le capacità matematiche Quando si studia una nuova straniera si vanno a formare delle nuove strutture grammaticali che permettono all’individuo di sfruttare al meglio la propria creatività. Si usano parole alternative a quelle utilizzate normalmente quando si avvia una conversazione nella propria lingua madre. Studi scientifici confermano che le persone poliglotte hanno capacità creative superiori rispetto a chi conosce una sola lingua. Secondo uno studio dell’Università del Massachusetts tenutosi nel 2007, i bambini che studiano una seconda lingua ottengono risultati migliori in matematica. Anche l’Università del Michigan ha confermato i migliori risultati negli esami di matematica da parte di studenti che studiano una lingua straniera per almeno 90 minuti a settimana. La conoscenza di una lingua straniera porta con sé anche vantaggi correlati che permettono alle persone bilingue o poliglotte di viaggiare meglio, di ottenere posti di lavoro più vantaggiosi e di aumentare le proprie capacità di comunicazione.

E allora cosa aspetti?

Prenota un appuntamento saremo lieti di incontrarti!

BRITISH INSTITUTES SALERNO

 

WhatsApp:           389. 23. 90. 737

Telefono Fisso:       089. 79. 80. 76

Mobile:                 347. 92. 81. 348








BRITISH INSTITUTES Salerno

Via Luigi Guercio 411/413 - 84134 Salerno (SA)

Tel 089. 79. 80 .76 · E-Mail: [email protected]
P.Iva 04627970652


Privacy Policy Cookie Policy

GET SOCIAL





BI Salerno

Chiudi
 

 British Institutes Salerno ha adeguato la propria sede al rispetto della normativa anticontagio e ti assicura la stessa qualità nell’erogazione dei propri corsi, sia offline che online garantendo per questi ultimi, un'accoglienza in tutta sicurezza affinchè tu possa studiare tranquillamente.

L'ultima recensione ricevuta da un nostro studente, entusiasta delle nostre lezioni in videoconferenza:

Illustrazione_123

 Frequento questa scuola da circa un anno. Dopo una breve interruzione, determinata da esigenze personali, ho ripreso le lezioni durante il periodo di lockdown ed è stata una piacevole, nonché inaspettata, sorpresa! Le sessioni da remoto sono particolarmente efficaci: la mia insegnante (bravissima!) è attenta allo sviluppo di tutte le abilità, mai distratta durante i collegamenti. Condividiamo materiale didattico e utilizziamo la chat per la correzione delle esercitazioni scritte. In genere, tutti mostrano grande disponibilità: più volte sono stata costretta ad annullare i miei appuntamenti o a modificarne gli orari ed il riscontro è sempre stato cordiale e collaborativo. Questo mi permette di seguire il mio percorso di studi, nonostante gli impegni lavorativi. L'utilizzo di skype, inoltre, consente di risparmiare molto tempo e credo sia particolarmente utile per le persone che, pur lavorando, vogliono approfondire la conoscenza della lingua!

#britishinstitutessalerno

 

PASSA AL MEGLIO LE TUE GIORNATE IN CASA CON MYBIWORLD


93394642_2919115144844789_3102663329290649600_n_1Se in questo periodo avrete voglia di esercitare il vostro inglese, non dovrete far altro che accedere al nostro test online e una volta terminato il test, riceverete una email contenente un codice univoco e le istruzioni per attivare il vostro mese gratuito di MyBIWorld, l’ambiente riservato British Institutes. Qui troverete tantissimi contenuti interattivi per esercitare il vostro inglese. Se avete dei bambini o dei ragazzi a casa, ci sarà molto materiale anche per loro. Fai il test ✍️ per verificare il tuo livello di inglese ✌️ e ottieni un mese gratuito di accesso alla piattaforma online. Clicca subi to qui:  https://www.britishinstitutes.it/freebie/