BI Italia | Salerno |

← Torna alle News

CERTIFICAZIONE JUNIOR ACADEMY

#junioracademy #britishinstitutessalerno #potere #wecare

 

Ente certificatore British Institutes e le

certificazioni Junior Academy secondo il CEFR

 

BIEB LOGO_1

 

 

Come ente di certificazione British Institutes è autorizzato dal Ministero della Pubblica Istruzione con DM 20/03/1987.

Le certificazioni, rilasciate secondo i livelli del Common European Framework of Reference (CEFR) sono utilizzabili su tutto il territorio comunitario con riferimento alla Direttiva n. 92/51/CEE del 18/02/92 e alla Direttiva n. 98/48/CEE del 21/12/98.

E’ membro permanente di EALTA e la certificazione British Institutes è inserita nella lista UCAS delle certificazioni accolte nelle Università del Regno Unito.

I crediti rilasciati sono utilizzabili per: accesso nelle Università (Artt. 5, 6, 10 DM 509/99); credito formativo scolastico (Legge 425/97 Scuola primaria e secondaria).

Sono inoltre valutate con punteggio specifico nei vari concorsi della P.A. (Graduatorie Docenti Pubblici, Ministero della Difesa, Ministero del Lavoro, etc.)

 

Le certificazioni sono “esami per la verifica delle competenze linguistiche” in lingua inglese.

 

Junior Academy offre la possibilità a tutti i sui piccoli apprendisti dai 6 anni in poi di sostenere esami di Certificazione delle competenze linguistiche, sin dal primo anno di scuola primaria.

La suite di esami Junior Academy offre 5 livelli di Certificazione linguistica per la scuola primaria che preparano i bambini in maniera progressiva alle competenze del CEFR raggiungendo il livello A1 con l’esame Stargate English Diploma.

Junior Academy mette a disposizione 4 livelli di Certificazione linguistica per i ragazzi della scuola secondaria di primo e secondo grado. La certificazione linguistica JTEC (Junior Test of English Competence) si sviluppa su 4 livelli dal A1 al B2  basati sui principi ed i descrittori del Quadro Comune Europeo di Riferimento per la Conoscenza delle Lingue (CEFR)

Le certificazioni favoriscono lo sviluppo progressivo  di competenze linguistiche nelle 4 abilità Speaking, Writing, Listening and Reading, cosi come indicate dal Common European Framework.

Gli esami, attentamente strutturati nel rispetto delle capacità e lo sviluppo del bambino prevedono la valutazione delle competenze sia dal punto di vista scritto che orale. Il candidato viene valutato con un sistema di punteggio che permette sempre di avere successo ! I candidati non sono mai bocciati ma sul certificato saranno indicati i punteggi ottenuti nelle varie sezioni d’esame.

 

Non si tratta quindi di un’occasione di stress ma, anzi, di un incentivo per i bambini per migliorarsi.

 

6

 

 

Perché pensiamo sia importante certificare fin da PICCOLI ?

 

 

SOSTENERE UN ESAME FINALE FAVORISCE:

 

1) CONCENTRAZIONE

2) SICUREZZA

3) ATTENZIONE

4) STIMOLO A PROSEGUIRE NEGLI STUDI

INOLTRE AIUTA A: SUPERARE L’ANSIA DA PRESTAZIONE AVERE FIDUCIA NELLE PROPRIE CAPACITA’

 

In conclusione, la soddisfazione di superare un esame e festeggiare un traguardo raggiunto aumenta ed alimenta una sana AUTOSTIMA.

 

 








BRITISH INSTITUTES Salerno

Via Luigi Guercio 411/413 - 84134 Salerno (SA)

Tel 089. 79. 80 .76 · E-Mail: [email protected]
P.Iva 04627970652


Privacy Policy Cookie Policy

GET SOCIAL





BI Salerno

Chiudi
 

 British Institutes Salerno ha adeguato la propria sede al rispetto della normativa anticontagio e ti assicura la stessa qualità nell’erogazione dei propri corsi, sia offline che online garantendo per questi ultimi, un'accoglienza in tutta sicurezza affinchè tu possa studiare tranquillamente.

L'ultima recensione ricevuta da un nostro studente, entusiasta delle nostre lezioni in videoconferenza:

Illustrazione_123

 Frequento questa scuola da circa un anno. Dopo una breve interruzione, determinata da esigenze personali, ho ripreso le lezioni durante il periodo di lockdown ed è stata una piacevole, nonché inaspettata, sorpresa! Le sessioni da remoto sono particolarmente efficaci: la mia insegnante (bravissima!) è attenta allo sviluppo di tutte le abilità, mai distratta durante i collegamenti. Condividiamo materiale didattico e utilizziamo la chat per la correzione delle esercitazioni scritte. In genere, tutti mostrano grande disponibilità: più volte sono stata costretta ad annullare i miei appuntamenti o a modificarne gli orari ed il riscontro è sempre stato cordiale e collaborativo. Questo mi permette di seguire il mio percorso di studi, nonostante gli impegni lavorativi. L'utilizzo di skype, inoltre, consente di risparmiare molto tempo e credo sia particolarmente utile per le persone che, pur lavorando, vogliono approfondire la conoscenza della lingua!

#britishinstitutessalerno

 

PASSA AL MEGLIO LE TUE GIORNATE IN CASA CON MYBIWORLD


93394642_2919115144844789_3102663329290649600_n_1Se in questo periodo avrete voglia di esercitare il vostro inglese, non dovrete far altro che accedere al nostro test online e una volta terminato il test, riceverete una email contenente un codice univoco e le istruzioni per attivare il vostro mese gratuito di MyBIWorld, l’ambiente riservato British Institutes. Qui troverete tantissimi contenuti interattivi per esercitare il vostro inglese. Se avete dei bambini o dei ragazzi a casa, ci sarà molto materiale anche per loro. Fai il test ✍️ per verificare il tuo livello di inglese ✌️ e ottieni un mese gratuito di accesso alla piattaforma online. Clicca subi to qui:  https://www.britishinstitutes.it/freebie/