BI Italia | Sulmona |

← Torna alle News

Perché imparare l'inglese fin da piccoli?

Imparare una seconda lingua in età infantile è un processo PIÙ SEMPLICE, EFFICACE e IMMEDIATO rispetto all’età adulta perché i bambini  sono più ricettivi, duttili e predisposti all’assimilazione e memorizzazione di nuove nozioni.

Secondo numerose ricerche psicolinguistiche e pedagogiche, imparare una seconda lingua in età infantile è un processo più semplice, efficace e immediato rispetto all’età adulta perché i bambini sperimentano una fase di crescita in cui il cervello è più ricettivo, duttile e predisposto all’assimilazione e memorizzazione di nuove nozioni.

facebook_cover_ja_crescere

A differenza degli adulti, i bambini non hanno ancora consolidato le strutture linguistiche della propria lingua che ne rallentano l’apprendimento innescando processi di traduzione e comparazione.

L’acquisizione di una seconda lingua diviene quindi, come per la prima, un processo naturale e automatico di assorbimento degli stimoli esterni a cui si viene sottoposti con costanza e continuità.

I bambini acquisiscono più facilmente una corretta pronuncia e intonazione, perché più sensibili ai processi di memorizzazione, riconoscimento e ripetizione dei suoni.

Non portano con sé le inibizioni e le paure degli adulti sulla possibilità di sbagliare, per cui sperimentano la seconda lingua con spontaneità e disinvoltura.

Inoltre l’apprendimento di una seconda lingua determina numerosi benefici per lo sviluppo intellettivo ed emotivo del bambino, perché:








BRITISH INSTITUTES Sulmona

V.le Roosevelt, 14 - 67039 Sulmona (AQ)

Tel 0864 55606 · E-Mail: [email protected]
P.Iva 01147380669


Privacy Policy Cookie Policy

GET SOCIAL





BI Sulmona

Chiudi

British_2019_Yahoo_1200x627px-2

Per info: 0864-55606 o [email protected]