BI Italia | Alessandria |

← Torna alle News

PROGETTO FORMATIVO - DOPPIO DIPLOMA USA - ITALIA

 

La nostra sede in collaborazione con Study Tours, nostro partner per l'organizzazione di Viaggi e Soggiorni Studio all'estero, offre la possibilità agli studenti italiani di seguire un'opportunità formativa di eccellenza, dando la possibilità di ottenere un Diploma statunitense on-line durante il loro percorso scolastico in Italia. 

Gli studenti avranno al termine due titoli di studio: il Diploma di Scuola Superiore in Italia ed il Diploma " High School " americano, diploma riconosciuto in tutti gli Sati Uniti d'America.

Grazie a questa esperienza multiculturale, gli studenti potranno sviluppare una nuova cultura e tracciare così una solida linea per il loro futuro, entrando in contatto con le principali Università e aziende americane nell'ambito dell'hi-tech, marketing e finance.

Che cos'è il Doppia Diploma USA - ITALIA?

E' un programma formativo rivolto ai ragazzi delle scuole superiori che fornirà una vera e propria immersione in una scuola Americana; corsi, didattica, lezioni dal vivo oltre che apprendimento asincrono, tutte in lingua inglese con docenti qualificati.

Il Diploma e i corsi offerti sono accreditati secondo i più alti standard del sistema educativo statunitense, questo grazie alla Piattaforma E-learning riconosciuta e approvata dai primi 10 Enti Certificatori americani:

AdvancED ( il più grande ente di Accreditamento riconosciuto a livello internazionale ) e Cognia che include in sè i riconoscimenti della NCA-CASI ( North Central Association Commission on Accreditation and School Improvement ), della NWAC ( Northwest Accrditation Commission ) e ancora della SACS-CASI ( Southern Association of Colleges and Schools Council on Accreditation and School Improvement ). 

Il programma formativo è approvato anche dalla iNACOL ( International Association for K12 Online Learning ) che dal 2002 è punto di riferimento come garanzia di un apprendimento online innovativo e di alta qualità. 

Questa esperienza insegnerà ad apprendere un nuovo modo di approcciarsi allo studio basato sulla metodologia " Inquired Based" che si pone l'obiettivo di formare i giovani attraverso l'indagine e il critical thinking e di prepararli al meglio alle sfide del domani, oltre a migliorare notevolmente la conoscenza e l'uso della lingua inglese.

Per scoprire questa nuova e fantastica opportunità, esclusiva in Alessandria e provincia, non esitate a contattarmi al +39 349/5952870 ( rif. Ms. Micaela Micaldi - Director of Studies BI Alessandria ) 








BRITISH INSTITUTES Alessandria

Via Silvio Pellico 4 - 15121 ALESSANDRIA (AL)

Tel 3495952870 · E-Mail: [email protected]
P.Iva 00307760066


Privacy Policy Cookie Policy

GET SOCIAL





BI Alessandria

Chiudi