BI Italia | Caltanissetta

← Torna ai Corsi e Servizi

Kids Club 3-8 anni Sabato

L'Accademia Bilingue per l'Infanzia "British Academy" è l'unico centro educativo della città in cui i vostri figli dai 2 agli 8 anni potranno sviluppare in modo naturale e divertente tutte le abilità linguistiche in inglese attraverso l'ormai consolidato approccio comunicativo e l'innovativo Aktive method Junior Academy di British Institutes!

Insegnanti MADRELINGUA qualificati inglesi accompagneranno i vostri figli verso un corretto e adeguato inserimento nella scuola italiana o internazionale.


Il KIDS CLUB Accademia Linguistica è un LABORATORIO prevalentemente COMUNICATIVO che si rivolge ai bambini dai 2 agli 8 anni e che si svolge tutti i sabati dalle 10.00 alle 13.00.
Un percorso annuale con incontri di 3 ore a cadenza settimanale. Divertentissimi momenti di educazione in un ambiente accogliente e sicuro al centro della città.


Contattateci per maggiori informazioni, affidateci i vostri bambini e donate il mondo ai vostri figli!
Viale Trieste 157, Caltanissetta.
Tel. 3275878299 - 3387945837 - 0934510080

In un mondo sempre più globalizzato, cresce la necessità di conoscere più lingue. Il multilinguismo non solo semplifica la comunicazione e la capacità di meglio comprendere popoli di diverse culture, ma comporta anche diversi altri vantaggi provati:

Vantaggi Cognitivi:

i bambini multilingui sono più flessibili e creativi in quanto nel loro vocabolario possiedono due o più parole per esprimere la stessa idea o lo stesso oggetto;
i bambini multilingui ottengono migliori risultati accademici, migliori risultati nella risoluzione di problemi ed esercizi di logica e sviluppano una maggiore autostima;
sono più interessati ad apprendere una terza o quarta lingua e hanno migliore capacità di analisi sia della propria lingua madre che delle lingue straniere.

Vantaggi Sociali:

il multilinguismo semplifica la comunicazione favorendo più ampi contatti e sviluppando la capacità di comprendere popoli di diverse culture;
lo studente, attraverso l'apprendimento di diverse lingue, sviluppa una maggiore apertura e tolleranza nei confronti delle culture straniere, mantenendo comunque uno spiccato senso di appartenenza alla propria cultura e lingua materna;

Vantaggi Competitivi:

i bambini che imparano le lingue in giovane età e ne continuano il processo di studio fino all’età adulta, svilupperanno un sicuro vantaggio competitivo nei confronti dei loro colleghi al momento dell’ammissione all’università e nella loro carriera professionale.

L'apprendimento delle lingue straniere é un percorso che dovrebbe iniziare nella prima infanzia e continuare almeno fino all’età adolescenziale.







BI Caltanissetta

Chiudi