Il British Institutes ha sviluppato un metodo didattico per young learners unico nel suo genere. L’AKTIVE (Acquiring Knowledge Through InnoVative English) Learning Method rappresenta il prezioso risultato dell’esperienza nell’insegnamento e nella ricerca didattica nell’ambito della lingua inglese: esso sviluppa il primo approccio con la lingua attraverso il dialogo, la comunicazione, l’esperienza e le emozioni.
Valorizza le abilità espressive, creative, cognitive e socio-emotive del bambino. Il metodo si basa sull’innovazione delle tecniche e dei materiali usati per l’insegnamento della lingua inglese. Le attività proposte sono dinamiche e creative, creano input costanti e permettono l’apprendimento persino ai più piccoli e ai principianti assoluti.
L’approccio esperienziale basato sul learning by doing stimola percezione, attenzione, coinvolgimento e memoria e una partecipazione attiva nell’acquisizione delle nuove conoscenze.
L’attenzione allo studente si declina nell’utilizzo di una eterogeneità di risorse e strategie didattiche che tengono in considerazione i diversi stili di apprendimento e lo sviluppo delle intelligenze multiple. In tal modo vengono sollecitate le potenzialità di ogni studente, si elimina o riduce il senso di frustrazione legato al solo approccio razionale, si facilita il raggiungimento degli obiettivi prefissati, incrementando l’autostima, la capacità di individuare e gestire i problemi di diversa natura e generando un generale senso di benessere e gratificazione.
Il kit Junior Academy è importante per il corso.
Comprende:
Materiale didattico
Materiale multimediale
Piattaforma on-line
Registro on-line
Materiale per attività
Giochi
Quiz
Video lezioni
Esercitazioni per esami
Gadget e tanti altro...
sconti e giochi per poter vincere premi.
Le Risorse Didattiche:
Gli strumenti didattici adottati sono sempre coerenti con il livello, il tipo di attività proposta e la fascia di età degli alunni partecipanti.
Per ogni corso un kit didattico composto da:
Student’s book
Activity book
Song CD o ebook.ecc
British Institutes utilizza anche risorse cartacee o multimediali aggiuntive come: sussidi didattici testi in madrelingua internet materiali di supporto.
Tutti gli studenti avranno, inoltre, accesso a MyBILab
https://www.britishinstitutes.it/mybi/, l’innovativa piattaforma didattica online sviluppata da British Institutes.
https://www.britishinstitutes.it/ja/presentazione
Il sito offre contenuti addizionali utili per allenare il proprio inglese in maniera divertente ed interattiva, come: video giochi interattivi esercitazioni con correzione automatica training per tutti i livelli.
La Direzione