Gli inglesi dicono “the world is your oyster” per ricordare che il mondo è una perla nelle mani dell’uomo, da scoprire con rispetto e custodire con cura!
Green English è un progetto innovativo che si inserisce all’interno dei corsi di inglese Young Learners per bambini e ragazzi.Il percorso, in vista di EXPO 2015, avrà durata biennale e introdurrà i bambini al tema dell’esposizione internazionale Feed the Planet – Energy for Life.
Le attività forniscono agli studenti un approccio hands on alla lingua, permettendo loro di fare esperienza diretta e coinvolgente dell’ambiente e della natura all’interno del Quanta Village, apprendendo la terminologia “green” e agendo sul campo!
Frutto di un percorso sviluppato all’interno degli English Summer Camp al Quanta Village, il progetto si propone di incoraggiare i bambini e ragazzi all’uso della lingua come reale strumento di comunicazione per svolgere attività divertenti e motivanti, e allo stesso tempo vuole far nascere in loro la curiosità e la sensibilità per il nostro pianeta.