BI Italia | Poggibonsi |

← Torna agli articoli

Come recuperare il debito scolastico in inglese

By British Institutes Poggibonsi

BI Poggibonsi
Postato il: 08/07/23
Tempo di lettura: 1 minuto, 24 secondi


Se la pagella di quest'anno vi ha regalato delle brutte sorprese, sarete sicuramente impegnati alla ricerca del modo giusto per il recupero del debito scolastico. Sappiamo anche che la scuola è finita da un mese, che l'Estate è sbocciata in tutto il suo splendore (e calore!) e che non è facile studiare da soli: per questo vi proponiamo il nostro metodo per l'insegnamento delle lingue.

English Communicative Method (ECM).

L'English Communicative Method, o ECM, è indichiamo la metodologia d'avanguardia British Institutes, sintesi dell'esperienza nell'insegnamento e nella ricerca didattica adottata dalla nostra scuola e riunisce una serie di strategie che permettono allo studente di imparare a comunicare in modo efficace.

Indifferentemente dal livello di conoscenza, la lingua e il linguaggio sono indispensabili per esternare il nostro pensiero in modo naturale. Per questo motivo, le diverse skills per apprendere la lingua (grammatica, fonetica, pronuncia, lessico…) non vengono insegnate separatamente, ma integrate in un unico processo di comunicazione. L’ECM prevede infatti un approccio diretto alla lingua tramite la conversazione, per passare in un secondo momento all'analisi grammaticale e sintattica delle nozioni acquisite. 

divider4

 

Teachers.

I docenti - madrelingua e bilingue certificati - sono costantemente aggiornati su contenuti e metodologie di insegnamento e hanno a disposizione strumenti didattici innovativi e personalizzati, creati appositamente dalla direzione didattica del British Institutes. Grazie all’utilizzo di materiale personalizzato, di risorse “real life” (come magazine, videoclips, roleplays) e alla nostra didattica moderna, comunicativa e dinamica, sarete immersi completamente nella lingua inglese e questo vi permetterà di ottenere il massimo risultato possibile, potendo sfruttare da subito competenze spendibili nella vita reale e nel contesto lavorativo e scolastico.

So, don't panic! We'll help you!






BRITISH INSTITUTES Poggibonsi

Viale Marconi, 139 - 53036 Poggibonsi (SI)

Tel 0577 933018 · E-Mail: [email protected]
P.Iva 01431570520


Privacy Policy Cookie Policy

GET SOCIAL





BI Poggibonsi

Chiudi