BI Italia | Poggibonsi |

← Torna agli articoli

Pensi che l'inglese sia difficile?

Leggendo questo articolo cambierai idea!

BI Poggibonsi
Postato il: 29/03/23
Tempo di lettura: 2 minuti, 2 secondi


Quando si comincia ad imparare una nuova lingua è del tutto normale sentirsi spaesati e spaventati di fronte alla marea di parole sconosciute e all'elenco di regole grammaticali così diverse da quelle della nostra lingua madre. Per non parlare delle eccezioni!

Se anche tu sei tra quelli che pensano che l'Inglese sia difficile, leggendo questo articolo cambierai idea e ti renderai conto che è decisamente più facile se confrontato con altri idiomi esistenti al mondo. Non a caso è parlato da una persona su cinque ed è lingua nazionale in oltre 40 paesi.

L'alfabeto è semplice.

Non ci sono simboli speciali, come è, à o ç. L'unica difficoltà nel memorizzare i suoni speciali, che sono molti meno dell'Italiano!

È neutrale.

Come già saprai, l'Inglese non ha i generi! Non esiste maschile, femminile o neutrale, genere che troviamo in lingue come il Tedesco. Questo vale sia per i nomi che per gli aggettivi. Una volta memorizzata una parola, non dovrai preoccuparti di declinarla, sarai certo al 100% di non aver fatto errori!



divider4

 

Ci sono solo tre articoli.

Per lo stesso motivo di sopra, anche gli articoli non hanno genere. C'è l'articolo indeterminativo "a" che corrisponde a un/uno/una e si trasforma in "an" solo di fronte a parole che iniziano per vocale. E poi c'è l'articolo determinativo "the" che corrisponde ai nostri il/lo/la/i/gli/le. Un bel risparmio di energia e tempo, no?

Il plurale? Datemi una S.

Prima di tutto occorre specificare che solo i nomi cambiano al plurale, mentre gli aggettivi restano invariati. Basta aggiungere una -s alla fine della parola ed ecco che a dog diventa two dogs!


divider5

Brevità.

La maggior parte delle parole sono brevi: run, work, big, go, you. E anche le parole lunghe sono spesso accorciate, come sitcom al posto di situation comedy, ad al posto di advertising, fridge al posto di refrigerator. In questo modo è facile memorizzare il lessico base per poter comunicare.

L'Inglese è ovunque.

Grazie alla sua popolarità e alla sua diffusione, l'Inglese è la lingua della scienza, della tecnologia, del cinema, della musica, di Internet. È facile poter migliorare attraverso articoli, canzoni, film e contenuti multimediali disponibili per tutti e gratis.

divider1

Pensia ancora che l'Inglese sia difficile?

Probabilmente stai ancora cercando il metodo di studio adatto alle tue esigenze. Ma non disperare! Noi di British Institutes a Poggibonsi sapremo individuare il corso giusto per te: contattaci.






BRITISH INSTITUTES Poggibonsi

Viale Marconi, 139 - 53036 Poggibonsi (SI)

Tel 0577 933018 · E-Mail: [email protected]
P.Iva 01431570520


Privacy Policy Cookie Policy

GET SOCIAL





BI Poggibonsi

Chiudi