BI Italia | Salerno |

Brighton, United Kingdom
Photo by Clem Onojeghuo on Unsplash

Metodo

English Communicative Method (ECM): la metodologia d'avanguardia, sintesi dell’ esperienza nell'insegnamento e nella ricerca didattica adottata di British Institutes.


È un metodo razionale che prevede un approccio diretto alla lingua nella conversazione, per poi passare all'analisi grammaticale e sintattica delle nozioni acquisite. Mediante l'approccio comunicativo si è costantemente stimolati a riflettere sulle strutture sintattiche e grammaticali, curando la scioltezza espressiva e l'aspetto grammaticale. 

I docenti - madrelingua e bilingue - vengono addestrati all'uso della metodologia e costantemente aggiornati su contenuti e strumenti didattici.

British Institues propone inoltre percorsi formativi che combinano la didattica in aula con la multimedialità. 

L'intero percorso formativo viene progettato per permettere allo studente di giungere all'acquisizione di specifiche competenze linguistiche, attraverso un intervento didattico che tiene conto dei seguenti criteri:

  • flessibilità: ogni corso è sufficientemente elastico da adattarsi alle diverse esigenze poste dalle singole situazioni.
  • ciclicità: i contenuti linguistici (funzioni, strutture, lessico) vengono riutilizzati in contesti diversi, ripresentati ciclicamente allo studente, in modo da essere assimilati compiutamente.
  • coerenza dei materiali didattici: tutti i materiali didattici sono studiati e selezionati dalla Direzione didattica e sono coerenti con la metodologia utilizzata da British Institutes.
  • risultato garantito: il risultato è raggiunto indipendentemente dal percorso di studio scelto (corso in aula multimediale). Al termine viene rilasciata un'attestazione di frequenza oppure, al superamento della prova di esame CEFR, un certificato dell’Ente di certificazione British Institutes.



BI Salerno

Chiudi

FLOWERLONDON-1_3

British Institutes sarà presente all'evento di Domenica 19 Maggio 2019 a Tenuta Porta di Ferro a Battipaglia (SA). Edizione speciale in uno dei giardini più belli d'Italia, circondati da natura,design,arti decorative,musica, street food,etc...

British Institutes presenterà "FlowerLondon"...laboratorio d'inglese per bambini.

#mercatomarchesa #britishinstitutessalerno

Non avere paura dell'inglese!!! Iscriviti ai corsi British Institutes: avrai un inglese da paura!!!

Fai subito il Test OnLine

#britishinstitutessalerno

twins-1_7

 

HAPPY EASTER 

SESSIONE D'ESAME ESB LUNEDI' 08 APRILE 2019

tYZGg4dd_banner_940x60_2

4H3Dgnr7_LocandinaAdultiESBdefinitivaTracciati-1_2

#BritishInstitutesconsiglia: lo sapete che nei giardini del parco di  #Kensington che ospitano il palazzo di Kensington, casa natale e residenza della Regina Vittoria, c'è la statua di #PeterPan? Fu proprio il creatore di Peter Pan, JM Barrie, a commissionarlo nel 1902. Fu eretta nei giardini dove proprio lo scrittore andava a passeggiare e ad ispirarsi per la sua storia. 

1555589_971176512972005_7291992660302320666_n