BI Italia | Salerno |

← Torna agli articoli

L'inglese?...Come la mia lingua madre!!!

#junioracademy #potere #britishinstitutessalerno

BI Salerno
Postato il: 11/01/21
Tempo di lettura: 2 minuti, 10 secondi


 

ACFrOgATL1uNQqs_b_Gk3Su-g3bUbGPEjWDxfaOGiWAOWq_GFiCb3E3e_MHCSTUl1yLG2eGqw21l3AlyX40lpg8X2Sj_xSRlPnTe4yjaC_hDEI6EEZQeOKE5KjdYSFsYFsaFN2KHpOhCs-OoyOOr-1

 

ENGLISH FOR A BETTER FUTURE!

 

IL PROGETTO DI AVVIAMENTO AL BILINGUISMO HA L'INTENTO DI TRASFORMARE IL POMERIGGIO DEI BAMBINI IN UN VIAGGIO FANTASTICO TRA GIOCHI, STORIE, FILASTROCCHE, CANZONCINE NONCHE' ATTIVITA' MANUALI E CREATIVE CON UN UNICO OBIETTIVO: IMPARARE L'INGLESE IN UN AMBIENTE FAMILIARE E SERENO ATTREZZATO SOLO PER LORO.

IL MODO MIGLIORE PER INIZIARE UN PERCORSO IN LINGUA INGLESE NELL' ETA' IN CUI L'APPRENDIMENTO E' SPONTANEO AGENDO SULLA CURIOSITA', IL DIVERTIMENTO E IL DESIDERIO DI SCOPERTA.

 

JUNIOR ACADEMY è la divisione di British Institutes dedicata interamente ai corsi di inglese per bambini e ragazzi dai 3 ai 13 anni.

 

 

I PLUS DI JUNIOR ACADEMY

 

• Lezioni creative, coinvolgenti, in grado di rispondere agli interessi degli studenti.

 

• Lunga esperienza maturata nel settore Young Learners e presenza di docenti madrelingua qualificati con un background d’insegnamento ai bambini di diverse fasce di età.

 

• Gestione della lezione interamente in inglese, con lo sviluppo di un Total English Environment. Innovazione delle tecniche e dei materiali adottati che favorisce una didattica partecipata e interattiva. L’innovazione va intesa in termini di multidisciplinarietà dei temi trattati, delle attività, delle tecniche e degli strumenti utilizzati.

 

• L’approccio tradizionale legato all’utilizzo del libro viene supportato dalla presenza di laboratori creativi, attività performative (musica, drammatizzazione, storytelling, role plays, etc) e soprattutto da un ambiente digitale che fornisca contenuti addizionali attraverso la piattaforma digitale MyBILab dedicata agli studenti Junior Academy, video, giochi interattivi e il web.

 

• Sviluppo di un metodo attento agli stili di apprendimento e alle molteplicità delle intelligenze degli studenti.

 

• Presenza di curricula definiti e progressivi secondo i vari livelli che prevedano: una programmazione dettagliata dei corsi e delle lezioni; una fase di analisi dei fabbisogni e del livello di partenza degli studenti; l’identificazione degli obiettivi, in termini di competenze e conoscenze, da acquisire per classe e livello; la definizione dei contenuti, delle azioni e strategie didattiche da adottare, delle risorse da utilizzare.

 

• Monitoraggio continuo e feedback immediati, tesi a fornire dei rinforzi positivi agli studenti che permettano di correggere gli errori senza creare frustrazione.

 

• Approccio focalizzato sullo studente e su un apprendimento cooperativo, che attraversoi lavori e i giochi di gruppo permetta di sviluppare la propria autonomia e individualità e, al contempo, la responsabilità verso gli altri, la cooperazione, l’interazione e la socializzazione attraverso il rispetto di regole condivise.

 

 

 

Scopri tutto su:

 

 JUNIOR ACADEMY SALERNO

 

SEGUI TUTTE LE NOSTRE NEWS






BRITISH INSTITUTES Salerno

Via Luigi Guercio 411/413 - 84134 Salerno (SA)

Tel 089. 79. 80 .76 · E-Mail: salerno@britishinstitutes.it
P.Iva 04627970652


Privacy Policy Cookie Policy

GET SOCIAL





BI Salerno

Chiudi
 

 British Institutes Salerno ha adeguato la propria sede al rispetto della normativa anticontagio e ti assicura la stessa qualità nell’erogazione dei propri corsi, sia offline che online garantendo per questi ultimi, un'accoglienza in tutta sicurezza affinchè tu possa studiare tranquillamente.

L'ultima recensione ricevuta da un nostro studente, entusiasta delle nostre lezioni in videoconferenza:

Illustrazione_123

 Frequento questa scuola da circa un anno. Dopo una breve interruzione, determinata da esigenze personali, ho ripreso le lezioni durante il periodo di lockdown ed è stata una piacevole, nonché inaspettata, sorpresa! Le sessioni da remoto sono particolarmente efficaci: la mia insegnante (bravissima!) è attenta allo sviluppo di tutte le abilità, mai distratta durante i collegamenti. Condividiamo materiale didattico e utilizziamo la chat per la correzione delle esercitazioni scritte. In genere, tutti mostrano grande disponibilità: più volte sono stata costretta ad annullare i miei appuntamenti o a modificarne gli orari ed il riscontro è sempre stato cordiale e collaborativo. Questo mi permette di seguire il mio percorso di studi, nonostante gli impegni lavorativi. L'utilizzo di skype, inoltre, consente di risparmiare molto tempo e credo sia particolarmente utile per le persone che, pur lavorando, vogliono approfondire la conoscenza della lingua!

#britishinstitutessalerno

 

PASSA AL MEGLIO LE TUE GIORNATE IN CASA CON MYBIWORLD


93394642_2919115144844789_3102663329290649600_n_1Se in questo periodo avrete voglia di esercitare il vostro inglese, non dovrete far altro che accedere al nostro test online e una volta terminato il test, riceverete una email contenente un codice univoco e le istruzioni per attivare il vostro mese gratuito di MyBIWorld, l’ambiente riservato British Institutes. Qui troverete tantissimi contenuti interattivi per esercitare il vostro inglese. Se avete dei bambini o dei ragazzi a casa, ci sarà molto materiale anche per loro. Fai il test ✍️ per verificare il tuo livello di inglese ✌️ e ottieni un mese gratuito di accesso alla piattaforma online. Clicca subi to qui:  https://www.britishinstitutes.it/freebie/