BI Italia | Salerno |




Junior Academy

Crescere con l'inglese



Metodo

L'approccio metodologico: come viene insegnato l'inglese


Il British Institutes ha sviluppato un metodo didattico per young learners unico nel suo genere. 

L’AKTIVE (Acquiring Knowledge Through InnoVative English) Learning Method rappresenta il prezioso risultato dell’esperienza nell’insegnamento e nella ricerca didattica nell’ambito della lingua inglese: esso sviluppa il primo approccio con la lingua attraverso il dialogo, la comunicazione, l’esperienza e le emozioni. Valorizza le abilità espressive, creative, cognitive e socio-emotive del bambino. Il metodo si basa sull’innovazione delle tecniche e dei materiali usati per l’insegnamento della lingua inglese.

Le attività proposte sono dinamiche e creative, creano input costanti e permettono l’apprendimento persino ai più piccoli e ai principianti assoluti. L’approccio esperienziale basato sul learning by doing stimola percezione, attenzione, coinvolgimento e memoria e una partecipazione attiva nell’acquisizione delle nuove conoscenze. L’attenzione allo studente si declina nell’utilizzo di una eterogeneità di risorse e strategie didattiche che tengono in considerazione i diversi stili di apprendimento e lo sviluppo delle intelligenze multiple. In tal modo vengono sollecitate le potenzialità di ogni studente, si elimina o riduce il senso di frustrazione legato al solo approccio razionale, si facilita il raggiungimento degli obiettivi prefissati, incrementando l’autostima, la capacità di individuare e gestire i problemi di diversa natura e generando un generale senso di benessere e gratificazione.


L’AKTIVE Learning Method

L’AKTIVE Learning Method promuove il cooperative learning, una metodologia di insegnamento attraverso la quale gli studenti apprendono in piccoli gruppi, aiutandosi e sentendosi corresponsabili del reciproco percorso. L’insegnante assume un ruolo di facilitatore e organizzatore delle attività, strutturando ambienti di apprendimento in cui gli studenti trasformano ogni attività in un processo di problem-solving di gruppo, conseguendo obiettivi la cui realizzazione richiede il contributo personale di tutti. L’innovazione e il coinvolgimento maggiore deriva però dai progetti culturali: laboratori artistici, musicali e teatrali, role play, giochi interattivi e di squadra.

Junior Academy

Crescere con l'inglese

Scopri

Metodo

Come viene insegnato l'inglese

Scopri

Livelli

Percorsi d'inglese Junior Academy

Scopri

ù

Junior Academy





BI Salerno

Chiudi

IL TUO INGLESE FA PAURA? SE VUOI MIGLIORARE LA CONOSCENZA DELLA LINGUA, VISITA IL NOSTRO SITO WEB E METTITI ALLA PROVA CON IL TEST ONLINE.

DOPO UN COLLOQUIO CON LA NOSTRA DIRETTRICE DIDATTICA, SCOPRIRAI IL TUO LIVELLO DI CONOSCENZA DELL'INGLESE!

twins-1_8

Il vostro Inglese ispira un film del terrore? Iscrivetevi ai corsi British Institutes e non avrete più paura di chiunque vi chieda informazioni!

#nonaverepiùpauradellinglese #britishinstitutessalerno

car-1_3

IL TUO INGLESE FA PAURA? VISITA IL NOSTRO SITO WEB E METTITI ALLA PROVA CON IL NOSTRO TEST ONLINE

car-1_1

Un saluto da tutti i partecipanti alla Terza Edizione del nostro Token Market che si è svolto al Parco del Galiziano a Salerno.

                                                #britishinstitutessalerno

CRESCERE CON L'INGLESE!!!

Junior Academy è la divisione di British Institutes dedicata interamente ai corsi d'inglese per bambini e ragazzi dai 3 ai 13 anni.

Presentazione di Junior Academy

Manifesto JA-1_1

 

FLOWERLONDON-1_3

British Institutes sarà presente all'evento di Domenica 19 Maggio 2019 a Tenuta Porta di Ferro a Battipaglia (SA). Edizione speciale in uno dei giardini più belli d'Italia, circondati da natura,design,arti decorative,musica, street food,etc...

British Institutes presenterà "FlowerLondon"...laboratorio d'inglese per bambini.

#mercatomarchesa #britishinstitutessalerno

Non avere paura dell'inglese!!! Iscriviti ai corsi British Institutes: avrai un inglese da paura!!!

Fai subito il Test OnLine

#britishinstitutessalerno

twins-1_7

 

HAPPY EASTER 

SESSIONE D'ESAME ESB LUNEDI' 08 APRILE 2019

tYZGg4dd_banner_940x60_2

4H3Dgnr7_LocandinaAdultiESBdefinitivaTracciati-1_2

#BritishInstitutesconsiglia: lo sapete che nei giardini del parco di  #Kensington che ospitano il palazzo di Kensington, casa natale e residenza della Regina Vittoria, c'è la statua di #PeterPan? Fu proprio il creatore di Peter Pan, JM Barrie, a commissionarlo nel 1902. Fu eretta nei giardini dove proprio lo scrittore andava a passeggiare e ad ispirarsi per la sua storia. 

1555589_971176512972005_7291992660302320666_n