BI Italia | Salerno |




Junior Academy



Metodo

L'approccio metodologico: come viene insegnato l'inglese


Il British Institutes ha sviluppato un metodo didattico per young learners unico nel suo genere. 

L’AKTIVE (Acquiring Knowledge Through InnoVative English) Learning Method rappresenta il prezioso risultato dell’esperienza nell’insegnamento e nella ricerca didattica nell’ambito della lingua inglese: esso sviluppa il primo approccio con la lingua attraverso il dialogo, la comunicazione, l’esperienza e le emozioni. Valorizza le abilità espressive, creative, cognitive e socio-emotive del bambino. Il metodo si basa sull’innovazione delle tecniche e dei materiali usati per l’insegnamento della lingua inglese.

Le attività proposte sono dinamiche e creative, creano input costanti e permettono l’apprendimento persino ai più piccoli e ai principianti assoluti. L’approccio esperienziale basato sul learning by doing stimola percezione, attenzione, coinvolgimento e memoria e una partecipazione attiva nell’acquisizione delle nuove conoscenze. L’attenzione allo studente si declina nell’utilizzo di una eterogeneità di risorse e strategie didattiche che tengono in considerazione i diversi stili di apprendimento e lo sviluppo delle intelligenze multiple. In tal modo vengono sollecitate le potenzialità di ogni studente, si elimina o riduce il senso di frustrazione legato al solo approccio razionale, si facilita il raggiungimento degli obiettivi prefissati, incrementando l’autostima, la capacità di individuare e gestire i problemi di diversa natura e generando un generale senso di benessere e gratificazione.


L’AKTIVE Learning Method

L’AKTIVE Learning Method promuove il cooperative learning, una metodologia di insegnamento attraverso la quale gli studenti apprendono in piccoli gruppi, aiutandosi e sentendosi corresponsabili del reciproco percorso. L’insegnante assume un ruolo di facilitatore e organizzatore delle attività, strutturando ambienti di apprendimento in cui gli studenti trasformano ogni attività in un processo di problem-solving di gruppo, conseguendo obiettivi la cui realizzazione richiede il contributo personale di tutti. L’innovazione e il coinvolgimento maggiore deriva però dai progetti culturali: laboratori artistici, musicali e teatrali, role play, giochi interattivi e di squadra.

Junior Academy

Crescere con l'inglese

Scopri

Metodo

Come viene insegnato l'inglese

Scopri

Livelli

Percorsi d'inglese Junior Academy

Scopri

ù

Junior Academy





BI Salerno

Chiudi

L'ultima recensione ricevuta da un nostro studente, entusiasta delle nostre lezioni in videoconferenza:

Illustrazione_123

 Frequento questa scuola da circa un anno. Dopo una breve interruzione, determinata da esigenze personali, ho ripreso le lezioni durante il periodo di lockdown ed è stata una piacevole, nonché inaspettata, sorpresa! Le sessioni da remoto sono particolarmente efficaci: la mia insegnante (bravissima!) è attenta allo sviluppo di tutte le abilità, mai distratta durante i collegamenti. Condividiamo materiale didattico e utilizziamo la chat per la correzione delle esercitazioni scritte. In genere, tutti mostrano grande disponibilità: più volte sono stata costretta ad annullare i miei appuntamenti o a modificarne gli orari ed il riscontro è sempre stato cordiale e collaborativo. Questo mi permette di seguire il mio percorso di studi, nonostante gli impegni lavorativi. L'utilizzo di skype, inoltre, consente di risparmiare molto tempo e credo sia particolarmente utile per le persone che, pur lavorando, vogliono approfondire la conoscenza della lingua!

#britishinstitutessalerno

 

PASSA AL MEGLIO LE TUE GIORNATE IN CASA CON MYBIWORLD


93394642_2919115144844789_3102663329290649600_n_1Se in questo periodo avrete voglia di esercitare il vostro inglese, non dovrete far altro che accedere al nostro test online e una volta terminato il test, riceverete una email contenente un codice univoco e le istruzioni per attivare il vostro mese gratuito di MyBIWorld, l’ambiente riservato British Institutes. Qui troverete tantissimi contenuti interattivi per esercitare il vostro inglese. Se avete dei bambini o dei ragazzi a casa, ci sarà molto materiale anche per loro. Fai il test ✍️ per verificare il tuo livello di inglese ✌️ e ottieni un mese gratuito di accesso alla piattaforma online. Clicca subi to qui:  https://www.britishinstitutes.it/freebie/