BI Italia | Valmontone |

← Torna agli articoli

5 buoni motivi per iniziare a studiare l'inglese

BI Valmontone
Postato il: 21/12/18
Tempo di lettura: 2 minuti, 56 secondi


Sono anni che vi ripetete di dover iniziare un corso di inglese ma non avete mai trovato il coraggio? Vi stupite ogni volta che sentite un vostro amico o vostro figlio parlare un altra lingua con così tanta facilità? E magari, ammettetelo, provate anche un po d'invidia.
 

41781375-벽돌-벽에-외치고

Lo so, lo so, imparare una nuova lingua può non essere facile! Se poi consideriamo tutte le cose che ci impegnano durante la giornata (lavoro, studio, figli, mariti, mogli, ecc...) è facile spaventarsi e perdersi d'anima già in partenza. Ma non dovete abbattervi!

Non vi mentirò, studiare una lingua richiede impegno e dedizione. Non possiamo infatti pretendere di acquisire nella maniera giusta di una lingua straniera semplicemente scambiando due chiacchiere con il vicino madrelingua. Come per  tutte le cose le lingue richiedono devozione. Naturalmente tutto è proporzionato al risultato che intendete raggiungere!

understanding

Ma non vi siete stufati di non capire quello che dice il barista quando andate all'estero? O di far parlare sempre vostro/a figlio/a perchè tanto voi "non siete capaci"?

 

Allora forza! Non avere paura dell'inglese! Forse è arrivato proprio il momento giusto!
E proprio per questo vi voglio proporre 5 buone ragioni per iniziare a studiare l'inglese!

1) L'INGLESE E' LA LINGUA PIU' PARLATA AL MONDO
Eh già, sebbene non sia la lingua più diffusa (il cinese mandarino infatti detiene il primato), l'inglese è la lingua più conosciuta al mondo. E sicuramente è la più utile, a meno che non decidiate di trasferirvi in cina!

2) UN CURRICULUM PIU' INTERESSANTE
Nel 2018 l'inglese è un requisito fondamentale nel mondo del lavoro. Che vogliate diventare il dirigente del settore marketing della Apple o il commesso di Zara, ogni datore di lavoro vi richiederà la conoscenza della lingua inglese. Grazie alla conoscenza della lingua potrete inoltre scrivere il vostro CV e la vostra lettera di presentazione in inglese. Inoltre farete bella figura quando vi chiederanno di sostenere parte del vostro colloquio in lingua. L'inglese moltiplicherà senza dubbio le vostre possibilità. 

COME-AFFRONTARE-UN-COLLOQUIO-IN-INGLESE_1200x628px-1024x536


3) LA LINGUA DEL WEB
In un mondo sempre più dominato dalla tecnologia, l'inglese detiene il dominio incontrastato del linguaggio informatico. 

 4) VIAGGIARE NON E' MAI STATO COSI' FACILE
 Conoscere l'inglese ti porterà dei grandi vantaggi anche durante i tuoi viaggi. Saper comunicare in una lingua conosciuta universalmente ti permetterà di sfondare barriere che prima pensavi fossere insormontabili. Inoltre ti darà la possibilità di aprire la mente e conoscere nuove culture e stili di vita. 
how-to-meet-new-people

5) TANTE SODDISFAZIONI  
Studiare un lingua straniera richiede tempo ma regala tante soddisfazioni e fa proprio bene all'autostima. All'inizio non sarà semplice e magari vi abbatterete perchè sembrerà di non vedere risultati. Ma non è così! Magari ci vuole tempo ma alla fine i risultati saranno grandiosi. E quando riuscirete a parlare con la ragazza alla reception senza problemi o riuscirete a vedere un film in lingua originale senza sottotitoli sarete super soddisfatti e ripagati di tutti gli sforzi fatti fino a quel momento!

Quindi perchè come buon proposito per il nuovo anno non decidi di imparare finalmente questo benedetto inglese? 

Allora, ti sei deciso? Inizia dal primo step. Fai il test online e scopri quanto sei bravo o come diventarlo!

https://www.britishinstitutes.it/valmontone/test-online/

 


A tal proposito vi invito a guardare un video molto divertente della campagna British Institutes usciti qualche anno fa: https://youtu.be/s-DYr51TAh0 






BRITISH INSTITUTES Valmontone

Via Artena 71 - 00038 Valmontone (Roma)

Tel 327.81.08.850 · E-Mail: [email protected]
P.Iva 13945111006


Privacy Policy Cookie Policy

GET SOCIAL





BI Valmontone

Chiudi

Inglese