BI Italia | Alessandria |

← Torna alle News

JUNIOR ACADEMY PER LE SCUOLE - PROGETTO FORMATIVO

Junior Academy è la divisione di British Institutes dedicata interamente ai bambini e ragazzi dai 6 anni ai 14 anni ( Pre- schoolers - Elementary and Middle school ). L'offerta formativa rivolta alle scuole sia pubbliche che paritarie e/o private e' molto ampia, si va dai corsi di potenziamento della lingua ai corsi mirati al conseguimento delle Certificazioni Europee ed Internazionali. I corsi possono essere svolti sia al mattino o in orario extrascolastico. I PLUS di Junior Academy sono tanti e soprattutto si distinguono per la didattica innovativa e l'attenzione centrata sugli studenti e sul loro apprendimento. Le lezioni sono coinvolgenti ed in grado di rispondere agli interessi degli studenti. Presenza di docenti qualificati con un background di insegnamento a bambini di varie fasce d'eta'. Gestione della lezione interamente in inglese , attraverso lo sviluppo di un  " total english environment ". Innovazione delle tecniche e dei materiali adottati che favoriscono una didattica partecipata ed interattiva. Sviluppo di un metodo attento agli stili di apprendimento e alle molteplicita' delle intelligenze degli studenti.Monitoraggio continuo e feedback immediati, tesi a fornire dei rinforzi positivi agli studenti e che permettano di correggere gli errori senza creare frustrazione; apprendimento cooperativo, che attraverso le varie attivita' permette di sviluppare la propria autonomia e individualita'. 

 

JUNIOR ACADEMY FOR CHILDREN

I corsi dedicati ai bambini più piccoli della scuola primaria. La programmazione, per la maggior parte lessicale e fonetica, e' sostenuta da un forte sviluppo delle abilita'di comprensione ed un avvicinamento a un nuovo codice di comunicazione. Poiche' i bambini non hanno ancora imparato a leggere e scrivere, lo studio della lingua sara' incentrato sullo sviluppo delle abilita' di ascolto, di comprensione delle piu' semplici strutture verbali e lessicali che permettano di capire e rispondere a semplici domande o istruzioni. 

Per i bambini piu' grandi della scuola primaria, la programmazione abbraccia lo sviluppo delle 4 abilita' linguistiche. Le tematiche trattate sono scelte con cura e lo sviluppo delle funzioni linguistiche è considerato di fondamentale importanza. I bambini lavorano in piccoli gruppi in cui nascono nuove amicizie e in cui si consolida l'acquisizione della lingua inglese. Le tematiche sono inerenti alla realta' che i bambini sperimentano quotidianamente, cosi' da favorire il processo di associazione e memorizzazione del vocabolario studiato.

 

JUNIOR ACADEMY FOR TEENAGERS

Per gli adolescenti della scuola media sono stati strutturati 4 percorsi linguistici per accontentare sia i principianti che gli studenti piu' avanzati. La crescita linguistica e' graduale e ben strutturata, in maniera tale da permettere agli allievi di approfondire le 4 abilita' linguistiche dando spazio all'espressione orale e scritta, all'interazione ed esposizione linguistica. 

Il primo dei livelli per ragazzi e' Beginner, adatto a chi inizia la sua esperienza linguistica a 10 anni circa. I livelli successivi seguono gli standards del CEFR nel rispetto dello sviluppo lessicale, grammaticale, auditivo e orale richiesto, rispettando pero' tematiche e funzioni adatte agli adolescenti. Un dialogo diretto e coinvolgente in inglese con l'insegnante e gli amici in classe, l'ascolto, la ripetizione, la comunicazione ed il gioco, permettono un apprendimento della lingua inglese in modo naturale.

 

L'OFFERTA DIDATTICA 

JUNIOR ACADEMY offre un'ampia gamma di servizi che completano il ciclo di apprendimento della lingua inglese:








BRITISH INSTITUTES Alessandria

Via Silvio Pellico 4 - 15121 ALESSANDRIA (AL)

Tel 3495952870 · E-Mail: [email protected]
P.Iva 00307760066


Privacy Policy Cookie Policy

GET SOCIAL





BI Alessandria

Chiudi