ADVENTURER
Il percorso di secondo livello è incentrato sullo sviluppo delle abilità linguistiche, in particolare la comprensione linguistica ma non solo. L’attenzione si sposterà gradualmente verso la produzione orale e le attività inerenti a questo tipo di abilità sono leggermente più ampie. I bambini comprendono le parole e le frasi prima di essere in grado di dirle, quindi imparano a metterle insieme per creare delle frasi di senso compiuto.
Presto arriva anche la ricezione delle parole scritte. I bambini leggono e riconoscono parole mono o bisillabiche, leggono frasi corte, leggono e comprendono il contenuto essenziale di testi brevi incluse le istruzioni semplici.
Le abilità di scrittura e spelling sono ulteriormente affinate e i bambini sono in grado di scrivere e completare frasi inerenti situazioni a loro familiari.
I bambini riescono a comunicare a livello basico ma riescono ad utilizzare consolidate strutture funzionali. Riescono ad interagire in lingua e produrre frasi essenziali (soggetto-verbo-complemento oggetto).