BI Italia | Udine |

← Torna agli articoli

"I had a dream ... l'Australia"

Passione per il proprio lavoro, determinazione, imprenditorialità e coraggio. Grazie all'inglese Roberto ha potuto trasferirsi in Australia, crescere professionalmente, acquisire la cittadinanza e rientrare in Friuli con un lavoro manageriale prestigioso

BI Udine
Postato il: 09/04/18
Tempo di lettura: 1 minuto, 22 secondi


Roberto Dreolini - colori

“A 30 anni, diplomato e con un impiego stabile nel settore del mobile, ho deciso di dare una svolta alla mia vita. Sognavo un’esperienza significativa di vita all’estero, e l’Australia mi affascinava. L’ostacolo era la lingua, dato che il mio inglese a malapena arrivava a un A2. Con l’aiuto del British Institutes di Udine ho quindi intrapreso lo studio dell’inglese, sviluppando gradualmente le mie competenze linguistiche fino al punto di poter operare in autonomia. Raggiunto il B2 ho fatto il grande passo e sono partito per Melbourne.

L’inizio non è stato facile, visto che trovare impiego  nel proprio settore professionale, da outsider, non è neanche lì cosa semplice. Dopo 6 mesi di lavori saltuari di vario tipo, sono riuscito a trovare lavoro come interior designer in una azienda leader in Australia nella progettazione e costruzione di palazzi (dai 5 ai 72 piani) residenziali di alto livello.

Roberto Dreolini -con il team

-Roberto con il Team australiano

E’ stata un’esperienza di crescita professionale entusiasmante durata vari anni e che mi ha permesso di ricoprire ruoli via via più importanti all’interno dell’azienda e con competenze diverse come il Project Manager per terminare l’avventura da Senior Associate.

Il lavoro svolto e i contatti acquisiti mi hanno permesso di sviluppare la mia carriera anche oltre le mie aspettative. Lo scorso anno, con un passaporto australiano in tasca, ho deciso di fare ritorno in Friuli, dove adesso sono Area Manager per vari Paesi Asiatici e l’Oceania in una delle ditte leader mondiali del settore delle cucine: la Snaidero.”






BRITISH INSTITUTES Udine

Palazzo Zanutta - Viale Tricesimo 200 Sc. A - 33100 Udine (UD)

Tel 0432 45572 · E-Mail: [email protected]
P.Iva 02434010308


Privacy Policy Cookie Policy

GET SOCIAL





BI Udine

Chiudi