BI Italia | Udine |

← Torna agli articoli

Un pezzetto di Udine alla Royal Academy of Arts

Il post sulla nostra pagina FB è arrivato fino all'autore del quadro!

BI Udine
Postato il: 21/08/18
Tempo di lettura: 1 minuto, 4 secondi


La celebre Royal Academy of Arts, in Piccadilly, ospita ogni estate -da ben 250 anni- la Summer Exhibition, una prestigiosa mostra nella quale ad artisti affermati si unisce una selezione di artisti emergenti e provenienti da tutto il mondo. A inizio di Agosto abbiamo visitato questa mostra, una vetrina di arte contemporanea unica, sfarzosa ed entusiasmante. Le opere esposte quest'anno sono quasi 1400.

Siamo letteralmente sobbalzati davanti al quadro n.165 ... era inconfondibilmente la Loggia del Lionello, con sullo sfondo via Mercatovecchio - a eliminare ogni possibile dubbio che fossimo davanti proprio a uno degli scorci più amati di Udine!!!  Un quadro stupendo con un intreccio di luce e riflessi magico! L'autore è Ken Howard, un affermato artista londinese dal 1991 eletto Royal Academician, parte cioè del gruppo dei più rinomati artisti professionisti del Regno Unito.

Abbiamo postato subito la foto del quadro sulla nostra pagina Facebook.  Il post è stato condiviso non solo da nostri fan ma anche da varie pagine locali, diffondendosi in modo esponenziale e raggiungendo una visibilità al limite del virale! Al punto da arrivare all'autore stesso del quadro, Ken Howard! Sua moglie ci ha contattati ringraziandoci e riferendoci che gli aveva fatto molto piacere trovare la foto del quadro pubblicata sulla nostra pagina.!!! Che grandissima emozione!!!! 

21:8:18 Loggia commento Dora_1






BRITISH INSTITUTES Udine

Palazzo Zanutta - Viale Tricesimo 200 Sc. A - 33100 Udine (UD)

Tel 0432 45572 · E-Mail: [email protected]
P.Iva 02434010308


Privacy Policy Cookie Policy

GET SOCIAL





BI Udine

Chiudi