BI Italia | Udine |

← Torna agli articoli

Una Pasqua tutta British

Come nel caso del Natale, il periodo pasquale in Inghilterra si caratterizza per tante tradizioni particolari, tutte sentite e diffuse. Ecco una carrellata delle nostre preferite.

BI Udine
Postato il: 02/04/22
Tempo di lettura: 1 minuto, 23 secondi


 Easter Bonnets

Un tempo la domenica di Pasqua era una giornata scelta da molti per il matrimonio. Forse per questo la si e' collegata all'usanza di vestirsi eleganti e all'antica tradizione di indossare Easter Bonnets, cappelli decorati con fiori e nastri. Quest'usanza e' adesso molto piu' popolare negli Stati Uniti. Nelle scuole i bambini preparano questi cappelli come parte delle festivita' del periodo. A Battersea, un quartiere di Londra, c'e' una speciale Easter Parade dove i partecipanti sfoggiano elaborati Easter Bonnets.

Easter bonnet

Easter egg hunt

Il Lunedi' di Pasqua, Easter Monday, si fa la caccia alle uova. Si dipingono e decorano uova sode e le si nasconde nell'erba con ovetti di cioccolato. I bambini fanno poi a gara a cercarli, correndo con i cestini da riempire. Vince chi ne raccoglie di piu'.

easter egg hunt

Easter egg race

Un altro gioco tradizionale consiste nel far rotolare giu' da un pendio le uova sode decorate. I partecipanti fanno partire contemporaneamente le uova e vince il padrone dell'uovo rimasto intatto che e' andato piu' lontano. Se il guscio si rompe ahime' si perde!

Hot cross buns

Sono dei panini dolci con uvette e frutta candita decorati con una croce di glassa. Prima di infornarli si incide nell'impasto una croce per poi riempirla di glassa una volta cotti. Inizialmente venivano mangiati solo il Venerdi' Santo, mentre adesso si mangiano durante tutto il periodo pasquale.

Hot cross buns

Ecco la celebre filastrocca che i bambini cantavano attendendo che venissero sfornati:

"Hot cross buns, 
hot cross buns, 
one a penny, two a penny,
hot cross buns.

If you do not like them, 
give them to your sons,
one a penny, two a penny,
hot cross buns."

 






BRITISH INSTITUTES Udine

Palazzo Zanutta - Viale Tricesimo 200 Sc. A - 33100 Udine (UD)

Tel 0432 45572 · E-Mail: [email protected]
P.Iva 02434010308


Privacy Policy Cookie Policy

GET SOCIAL





BI Udine

Chiudi